Proletari di tutti i paesi, unitevi!

Risoluzione della solidarietà di classe con la guerra popolare in ogni parte del mondo

III. riunione di partiti e organizzazioni di tendenza marxista-leninista-maoista in Europa

I partiti e le organizzazioni della III. riunione mandano i saluti comunisti più affettuosi ai partiti comunisti di tutto il mondo che in quest’ora si trovano nella guerra popolare per la rivoluzione per la nuova democrazia nei rispettivi paesi e al servizio della rivoluzione mondiale proletaria, li mandiamo anche a tutti i combattenti e le masse sotto le loro guide. Nelle guerre popolare in Perù, India, Turchia, e Le Filippine, i compagni osano a lottare e pagare con la propria vita con lo scopo di eradicare l’imperialismo dal mondo. La loro risoluta determinazione di raggiungere la rivoluzione per la nuova democrazia con la forma più sviluppata di lotta di classe: la guerra popolare, e proseguire senza interruzioni fino alla rivoluzione socialista per poi marciare verso il comunismo attraverso rivoluzioni culturali è il faro splendente del proletariato internazionale e della gente del mondo.

In mezzo di un'ulteriore incarnazione del marxismo-leninismo-maoismo tra il proletariato internazionale, e l'ascesa di nuove organizzazioni e partiti che si manifestano come parte di una nuova onda per la rivoluzione mondiale proletaria, i partiti comunisti che guidano la guerra popolare svolgono un ruolo importante di avanguardia, soprattutto quelli nei paesi oppressi, quali sono i centri di tempesta della rivoluzione mondiale proletaria. Una vittoria in qualsiasi di queste guerre popolare farà pendere l’ago della bilancia verso rivoluzione e avrà ripercussioni sull’equilibrio dei rivoluzioni e controrivoluzioni per tutto il mondo.

Ogni azione, ogni passo verso un nuovo potere, e ogni colpo contro la reazione ci fa gioire; ogni compagno caduto ci riempia con la determinazione di lavorare di più e di lottare sempre di più per assicurare la caduta dell’imperialismo. Dall’Europa, ci impegniamo ad intensificare i nostri sforzi per sostenere i nostri compagni in ogni modo necessario affinché le guerre popolari siano vittoriose e raddoppiare i nostri sforzi per facilitare lo sviluppo delle guerre popolari in ogni paese.

Viva la guerra popolare nel mondo!

Novembre 2018


Firmatari:

Partito Comunista Maoista di Francia
Tjen Folket - Lega comunista, Norvegia
Red Flag Collective, Finlandia
Comitati per la fondazione del partito comunista (maoista), Austria
Comitato Bandiera Rossa - FRG
Partito comunista turco / marxista-leninista
Movimento del popolo peruviano (comitato di riorganizzazione)