Noi inoltriamo l'appello globale per la solidarietà e la lotta, che è stato deciso in una plenaria ampia e ampia della campagna contro la persecuzione ai 23 e tutti coloro che hanno il coraggio di lottare, è la prima dimostrazione dell'attuale campagna per i 23 in Brasile che si terrà il 14 agosto e inoltreremo l'invito a far aderire tutti i movimenti democratici e rivoluzionari.

“14 Agosto, giornata internazionale a sostegno dei 23 attivisti condannati a Rio de Janeiro, in difesa del diritto di manifestare, per tutte e tutti coloro che lottano”

Convochiamo tutti i movimenti sociali, le organizzazioni popolari e rivoluzionarie, sindacati, movimenti studenteschi, gruppi di difesa dei diritti umani, intellettuali progressisti ed altri settori della società civile per organizzare azioni simultanee in questa grande giornata di solidarietà e lotta, contro la criminalizzazione dei movimenti sociali ed in difesa del diritto di manifestazione.
Suggerimenti di azioni:
- Manifestazioni di strada nelle ambasciate o consolati brasiliani nei paesi (laddove possibile prevedere la consegna del memorandum in ripudio della persecuzione politica ai 23)
- Dibattiti, seminari contro la criminalizzazione della lotta in università e scuole
- Affissione di cartelloni in sostegno ai 23
- Fasce nei luoghi di studio, lavoro o abitazione in sostegno ai 23
- Sostenere cartelloni e realizzare posts nelle reti sociali in sostegno ai 23 e per tutte e tutti coloro che lottano
Suggeriamo che ogni paese o città affronti, insieme alla questione dei 23, dibattiti sul tema della criminalizzazione di coloro che lottano nelle loro località! Abbiamo esempi di prigioni e persecuzioni politiche in ogni parte del mondo, con l´esempio più recente della giovane palestinese Ahed Tamimi che durante sei mesi ha dimostrato coraggio e tenacia, senza piegarsi alla prigione.
Tutte le azioni di sostegno sono benvenute!
Dimostriamo che i 23 non sono soli!
Questo attacco rappresenta un attacco a tutte e tutti coloro che lottano nelle diverse parti del mondo! La nostra lotta è di classe ed internazionalista!
Registra le tue azioni di sostegno! In questa giornata divulgheremo posts delle manifestazioni che accadranno nelle distinte località! Invia le tue foto o video a:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
https://m.facebook.com/liberdadeaospresospoliticosrj

Per maggiori informazioni puoi accedere ai seguenti links:
https://cebraspo.blogspot.com/2018/07/manifestacoes-de-repudio-sentenca-dos-23.html?m=1
https://m.facebook.com/liberdadeaospresospoliticosrj